“In Prima con Teo” è una guida didattica pensata per accompagnare i docenti e i loro piccoli alunni durante tutto il primo anno della scuola primaria.
Il protagonista della guida è Teo, un bambino di sei anni che sta per iniziare la prima elementare, proprio come gli alunni a cui è destinato questo testo. Teo invierà di volta in volta una lettera destinata alla classe nella quale presenterà il nuovo argomento e il lavoro che i bambini dovranno affrontare; l’interazione diretta con il personaggio renderà l’apprendimento emotivamente coinvolgente.
La guida è INTERAMENTE FOTOCOPIABILE e garantisce agli insegnanti un valido e concreto supporto nel loro lavoro quotidiano con attività DIDATTICHE STRUTTURATE GIORNO PER GIORNO.
L’approccio alla lingua italiana si avvarrà del METODO DEI 4 CARATTERI. La guida include anche il programma di storia per la classe prima. Tutti gli argomenti sono trattati in modo INTERDISCIPLINARE, con spunti di educazione civica, arte e musica.
In questa guida troverai anche DIMOSTRAZIONI di lavori già realizzati sul quaderno e SUGGERIMENTI PRATICI per gli insegnanti.

